Header

Rassegna degli eventi che hanno caratterizzato l'anno 1877 nel campo della scienza e dello sviluppo industriale ricordando il loro impatto sulla società, facendo inoltre riferimento alle figure che hanno influenzato con le loro teorie e la loro azione la collettività.

giovedì 4 giugno 2015

Il primo presidente ad avere un telefono

Il 10 maggio 1877 il presidente Hayes diveniva il primo inquilino della Casa Bianca a poter beneficiare dell'utilizzo di un telefono. Il numero assegnato al telefono di Hayes era l' “1” ma, nonostante ciò, le telefonate che il Presidente riceveva non erano molte. Infatti, considerando che erano trascorsi solamente quattordici mesi da quando Alexander Graham Bell aveva fatto una prima dimostrazione dell’utilizzo della nuova tecnologia, l’unico altro luogo nella capitale dove era installato un telefono era il Dipartimento del Tesoro. Il primo presidente che poté utilizzare il telefono regolarmente fu il Presidente Hoover, 50 anni più tardi.




Rutherford B. Hayes, sculpted by the Katherine Stubergh-Keller studio, and presented at the National Presidential Wax Museum in Keystone, South Dakota.


Alexander Graham Bell in una prima dimostrazione sul funzionamento del telefono


Nessun commento:

Posta un commento